Happy! (Stagione 2): La Recensione della Serie TV



Ideatori: Grant Morrison, Brian Taylor

Happy! è stata tra le prime serie TV che ho recensito. All'epoca correva l'anno 2018, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e questa serie ha fatto in tempo ad essere cancellata dopo solo due stagioni e tanti interrogativi ancora da risolvere.

Ma che cos'è Happy!? Happy! è una serie tv di 18 episodi complessivi che racconta di un mercenario ubriacone, Nick Sax, che si mette sulle tracce della figlia rapita. Viene avvisato del rapimento dall'amico immaginario della figlia, un unicorno volante di nome Happy.

In questa seconda stagione continuano le peripezie del buffo e ingenuo unicorno e del cinico e manesco Nick (Christopher Meloni).


La serie aveva del potenziale: l'amico immaginario realizzato come fosse un cartone che però si mescola ed entra in contatto con attori in carne ed ossa ricorda un Chi Ha Incastrato Roger Rabbit? sotto steroidi. Questo perché il mondo con cui entra in contatto Happy, e noi spettatori con lui, è un mondo violento, pieno zeppo di serial killer, litri di sangue, alcol, occhi neri e ancora altro sangue.

Il personaggio di Nick poi è assolutamente esilarante e irriverente e dà il giusto tono alla serie: non si prende troppo sul serio ma riesce a coinvolgerti nella narrazione, facendoti prendere a cuore i personaggi.


La trama nella prima stagione funzionava, in questa seconda stenta un po' e l'ho trovata farraginosa in alcuni punti, con meno originalità e con la tendenza a ripetere situazioni e vicende.

Ho trovato con meno mordente anche le scene comiche: apprezzo il politicamente scorretto ma ogni tanto la serie calcava un po' troppo la mano creando più imbarazzo che altro. Sembrava quasi che volessero inserire delle battute o delle scene volgari apposta un 3x2 per creare scalpore ma alcune creavano solo disagio e disgusto.

Insomma una seconda stagione deludente rispetto a una prima scoppiettante, ma non è tutto da buttare: i personaggi mantengono una loro coerenza e hanno un loro arco narrativo sensato, le scene splatter ben realizzate comunque ci sono e la serie qualche risata te la strappa ugualmente.

Voto alla stagione: 7
Voto alla serie: 7.5

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento