Le figlie di Dracula (Twins of Evil): La Recensione del Film



Regia: John Hough

"The devil has sent me twins of Evil!"

Eccoci alla terza ed ultima pellicola del ciclo su Carmilla sfornata dalla Hammer in poco più di un anno, Twins of Evil. Sentite come scivola bene il titolo originale? Quello italiano, Le figlie di Dracula infila il celebre vampiro a sproposito, perché di conte qui c’è solo Karnstein.

Doppelgänger (2015): La Recensione del Film



Regia: Gian Guido Zurli

Doppelganger è un film del 2015 diretto da Gian Guido Zurli e con protagonisti Clelia Cicero, Stefano Torselli, Irene Marone, Giustiniano Alpi, Irene Valenti, Mattia Toscani, Sara Fiorini, Lara Bossi e Luca Ferrari. Il film fa parte di una trilogia ed è disponibile su Prime Video.

Feed (2005): La Recensione del Film



Regia: Brett Leonard

Feed è un film thriller del 2005 diretto da Brett Leonard.

Solo Tua: La Recensione del Libro



Autore: Mietta Maccuro

"Hai un assoluto e urgente bisogno di dimostrazioni che ti permettono di comprendere la bellezza che porti dentro e che non mostri a nessuno."

Il Lago Di Sidney Lanier



Il lago artificiale ha origini recenti. Nel 1948 il governo statunitense, acquistò una fattoria di 100 acri dandola in gestione ad un'azienda per poter creare un progetto idrico sul fiume Chattahoochee. L'intenzione era quella di rifornire la città di Atlanta di energia idroelettrica e di acqua. Nel 1950 iniziò la costruzione della diga sul fiume Chattahoochee e nel 1956 venne dato inizio al riempimento e alla creazione del lago.

L’Altra Grace: La Recensione della Serie TV



Regia: Mary Harron

State cercando una nuova serie da vedere tutta d'un fiato? Vi consigliamo questa: L'altra Grace. Dall’autrice di The Handmaid's Tale (Margaret Atwood), la serie che ha vinto più Emmy della storia, L'Altra Grace è lunga solo sei episodi da circa 45 minuti, ed è stata prodotta dalla televisione canadese CBC insieme a Netflix.

Funhouse (2019): La Recensione del Film



Regia: Jason William Lee


Mediocre (a voler essere gentili) filmaccio che aveva destato in me una certa curiosità, salvo poi risultare una delusione su quasi tutti i fronti.

Live! Ascolti Record al Primo Colpo: La Recensione del Film



Regia: Bill Guttentag

Live! Ascolti Record Al Primo Colpo è un film drammatico del 2007 diretto da Bill Guttentag. Un film indipendente che, se guardato dalla giusta prospettiva, può risultare estremamente emozionante.

American Horror Story - Hotel: La Recensione della Serie TV



Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk

Fantasmi, vampiri e altri orrori indicibili si nascondono tra le mura dell’Hotel Cortez.

La Montagna Nuda: La Recensione del Libro



Autore: Reinhold Messner


Siamo in Pakistan, sul Nanga Parbat o Montagna Nuda o Diamir (regina dei ghiacci/degli dei).

Il Giro Dell’Horror In 80 Brividi: La Recensione del Libro



Autore: Lucio Schina

Nuovo lavoro per Lucio Schina (edito Segreti In Giallo), un progetto sicuramente interessante che già mi aveva incuriosito sin dai primi articoli e post vari che avevo letto in giro.

The Mandalorian (Stagione 2): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Jon Favreau

In questa seconda stagione di The Mandalorian, tratta dall'universo narrativo di Star Wars, proseguono le avventure del cacciatore di taglie più famoso del piccolo schermo e del suo inseparabile amichetto verde (rinominato baby Yoda dall'internet anche se nella serie viene chiamato semplicemente "the child").

Mircalla L'Amante Immortale: La Recensione del Film



Regia: Jimmy Sangster


Bentornati all’appuntamento con la famiglia Karnstein made in Hammer.

Chained: La Recensione del Film



Regia: Jennifer Lynch

Chained è un film thriller del 2012 diretto da Jennifer Lynch.

Palm Springs: La Recensione del Film



Regia: Max Barbakow

Trama


Bloccati all'interno di un loop temporale, Nyles e Sarah, dovranno trovare il modo di fuggire dal continuo ripetersi della stessa, apparentemente eterna, giornata.

Fol: La Recensione del Libro



Autore: Anna Smith

"I sentimenti anche loro vanno protetti, perché sono fragili e bisogna sempre prendersene cura anche se spesso è difficile."

Il Caso Arne Johnson – Demon Murder Trial



Brookfield – Connecticut 1980


Arne Cheyenne Johnson e la sua fidanzata Debbie Glatzel iniziano la ristrutturazione della loro nuova casa presa in affitto dal Sig. Alan Bono. Il fratello più piccolo di Debbie, David, chiede di potergli dare una mano nella sistemazione della casa, trasferendosi da loro per qualche giorno.

The Handmaid’s Tale (Stagione 1): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Bruce Miller

Da qualche tempo è arrivata su Prime Video la prima stagione dell'acclamatissimo Racconto dell'Ancella e noi cogliamo l'occasione per parlarvene.

Stridulum (The Visitor): La Recensione del Film



Regia: Giulio Paradisi

Stridulum è un film (e già basterebbe questo per denunciarmi 😁) di fantascienza del 1979, diretto dall'irreprensibile Giulio Paradisi (che però aveva il vizio dei suoi coetanei di presentarsi con un altro nome, Michael Paradise) e prodotto da Ovidio Assonitis, una scelta

Fidati di Me: La Recensione del Libro



Autore: Valentina Camerini

A Hope, dove tutti si conoscono e la vita scorre monotona, senza particolari aspirazioni, Grace viene rinvenuta brutalmente mutilata. Una ragazza inafferrabile, bella, desiderata da tutti e con un’invidiabile talento musicale...Ma Grace non era solo questo. Grace era la migliore amica di Trinity.

American Horror Story - Freak Show – La Recensione della Serie TV



Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk


Chi è il vero mostro?


Breve Sinossi


1952. Elsa Mars, un'espatriata tedesca con il sogno di diventare una stella del cinema, guida una serie di stravaganti artisti protagonisti del Freak Show, i quali mostrano le loro mostruose deformità fisiche e capacità particolari al pubblico della cittadina di Jupiter in Florida. Nel frattempo

Il Primo Cadavere: La Recensione del Libro



Autore: Angela Marsons

Recensione


Dopo più di un anno dall’ultima lettura inerente Angela Marsons (Le Verità Sepolte), eccomi a parlare dell’ultimo libro uscito qui da noi, Il Primo Cadavere, sempre per la Newton Compton.

Vampiri Amanti: La Recensione del Film



Regia: Roy Ward Baker

Carmilla, Mircalla, Marcilla, Millarca; gratta l’anagramma e troverai il vampiro.

Carmilla Karnstein è non solo la vampira più amata dalla Settimana Enigmistica, ma è soprattutto l’archetipo del non morto, nonché uno degli anticipatori di Dracula. Sarà lei

Il Processo ai Chicago 7: La Recensione del Film



Regia: Aaron Sorkin

Sette esponenti di una protesta nel '68 vengono accusati di cospirazione contro il governo e di istigazione alla violenza. Sette persone che rischiano dai 2 ai 10 anni di carcere se non riusciranno a dimostrare la loro innocenza.

Deep Love 1&2: La Recensione dei Libri


Autore: AA. VV.
 
Buon San Valentino giovani! Qui su Recensissimo non siamo molto romantici per cui per festeggiare voi innamorati oggi vi presento due raccolte di racconti horror a tema amore. Sto parlando di Deep Love e Deep Love 2 editi Nero Press.

Cure: La Recensione del Film



Regia: Kiyoshi Kurosawa

Trama


Tokyo. Il detective Takabe (Kōji Yakusho) indaga su una serie di inspiegabili omicidi accomunati dal ritrovamento di una misteriosa X sul corpo delle vittime e commessi da persone di volta in volta diverse.

Il Gatto a Nove Code: La Recensione del Film



Regia: Dario Argento

“Riassumendo, le tracce sono queste: i cinque ricercatori più Anna fanno sei; più Bianca Merusi fanno sette; le foto sparite... otto; e il tentato furto all'istituto... nove! Nove vie da seguire... un gatto a nove code”.

Padrenostro: La Recensione del Film



Regia: Claudio Noce

Facciamo un salto alla 77ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e vi parliamo di un film in concorso durante questa edizione e che poi è uscito il 24 settembre 2020 nei cinema: Padrenostro, una pellicola di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino che, per la sua interpretazione in questo film, ha vinto la Coppa Volpi.

Malcolm & Marie: La Recensione del Film



Regia: Sam Levinson

Trama


Di ritorno dalla anteprima del suo nuovo film da regista, Malcolm, rientra a casa accompagnato dalla sua fidanzata Marie, quando una discussione tra i due metterà a dura prova il loro rapporto.

Sylvia Marie Likens – The Girl Next Door



Sylvia Marie Likens fu vittima di un brutale omicidio dopo essere stat torturata fino allo sfinimento da Gertrude Baniszewski e da i suoi figli. La tortura e l'assassinio di Sylvia Likens, furono etichettati come “Il peggior crimine mai commesso nello stato dell’Indiana".

Prevenge: La Recensione del Film



Regia: Alice Lowe 

Prevenge è un film slasher/commedia del 2016 scritto, diretto e interpretato da Alice Lowe, ed è inoltre il suo debutto alla regia. 

E Poi Arriva Lui: La Recensione del Libro


Autore: Nancy Urzo

"Hai scelto di farti assorbire dai libri perché sono l'unica certezza che hai."

Quanto può essere difficile lasciare la persona che ami, soprattutto se non ti apprezza?

American Horror Story – Coven: La Recensione Della Serie TV



Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk


Streghe, inganni e tradimenti. Cosa sei disposto a fare per ottenere il potere assoluto?

Il Caos Da Cui Veniamo: La Recensione del Libro



Autore: Tiffany McDaniel

Il caos...

È il nulla iniziale dal quale tutto ha origine, è un vasetto di pesche custodito per non far fuggire l'anima del proprio padre, è afferrare una corda che scende dal cielo per salire, afferrare le stelle e tornare per spargerle sulla terra. 

Eyes Wide Shut: La Recensione del Film



Regia: Stanley Kubrick

Recensione


Nel 1999, dopo aver sfornato svariate perle che entrano di diritto nell’Olimpo dei grandi classici intramontabili, il Maestro Stanley Kubrick abbandona per l’ultima volta le scene, privandoci di un genio che difficilmente troverà un erede. Ma prima di andarsene (anche se circolano voci che mancasse ancora qualche piccolo dettaglio relativo al montaggio) ci regala l’ultimo capolavoro, Eyes Wide Shut.

L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose: La Recensione del Film



Regia: Sidney Sibilia

Giorgio Rosa, ingegnere di Bologna, negli anni '60 crea un'isola poco distante dalle spiagge riminesi. Molto più di un'isola a dirla tutto, un vero e proprio stato indipendente dato che si trova a 6 miglia di distanza dalla costa e risulta così fuori dalla giurisdizione europea. 

If Cats Disappeared From The World: La Recensione del Film



Regia: Akira Nagai

Un giovane ragazzo scopre di avere un tumore maligno al cervello e che i suoi giorni sono contati.

American Horror Story - Asylum: La Recensione della Serie TV



Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk


Non sempre avere fede e credere in qualcosa può renderti libero e farti sopravvivere.

L'incubo Di Biancaneve – Le Mura di Vetro: La Recensione del Libro



Autore: Scarlet Danae

Fuggiti dalla città dei mercenari, Bianca e i suoi compagni si troveranno a vagare per la foresta scarlatta, dove tra agguati e nuovi incontri verranno a conoscenza delle misteriose mura di vetro. Quali segreti cela l’infrangibile prigione? Riuscirà Bianca a scoprire qualcosa in più su Biancaneve?

King of the Road - Fu Manchu



Gruppo: Fu Manchu


Sentendo nominare il termine Fu Manchu, la maggior parte delle persone sarebbe tentata di pensare al personaggio di finzione apparso inizialmente nella serie di romanzi scritti dal britannico Sax Rohmer. Ma per gli appassionati del genere musicale stoner-rock, Fu Manchu è semplicemente sinonimo di grandissima band.

Shadow Of The Tomb Raider: La Recensione del Videogioco



GENERE: Avventura

ANNO: 2018

PIATTAFORME: Playstation 4, Xbox One, PC

SVILUPPO: Eidos-Montréal, Crystal Dynamics e Square Enix

Forbidden World: La Recensione del Film



Regia: Allan Holzman


Forbidden World è un film horror/fantascienza del 1982 diretto da Allan Holzman ed è il sequel del film Il Pianeta Del Terrore diretto da Bruce D. Clark e prodotto da Roger Corman, uno che di trash se ne intende parecchio. 

Profezie. Che Cosa Ci Riserva Il Futuro: La Recensione del Libro



Autore: Sylvia Browne e Lindesy Harrison 

“Entro il 2020 diventerà di prassi indossare in pubblico mascherine chirurgiche e guanti di gomma, a causa di un'epidemia di una grave malattia simile alla polmonite, che attaccherà sia i polmoni sia i canali bronchiali e che sarà refrattaria a ogni tipo di cura. Tale patologia sarà particolarmente sconcertante perché, dopo aver provocato un inverno di panico assoluto, sembrerà scomparire completamente per altri dieci anni, rendendo ancora più difficile scoprire la sua causa e la sua cura.”

[questa la profezia che mi ha incitato a comprarlo]

King Kong (1933): La Recensione del Film



Regia: Merian Cooper & Ernest Schoedsack


He was a king and a god in the world he knew, but now he comes to civilization merely a captive - a show to gratify your curiosity.

Il Libraio di Venezia: La Recensione del Libro



Autore: Giovanni Montanaro

Novembre 2019, Venezia.

Il libro si apre con una voce fuori campo che racconta stralci di vita delle persone che vede passare dalla finestra, in particolar modo quella di Vittorio, quarantenne single, proprietario della “Moby Dick”, la piccola libreria in Campo San Giacomo.

The VelociPastor: La Recensione del Film



Regia: Brendan Steere

Recensione


Il termine Velocipastor, se analizzato ad una prima occhiata, potrebbe suggerire, agli occhi di un appassionato di cagate trash di ogni tipo, un’improbabile creatura a metà tra un prete ed un dinosauro. Ma nel momento stesso in cui pensi ad una roba del genere, vien da sé considerare l’ipotesi come altamente improbabile…e invece COL CAZZO, STAVOLTA E’ ANDATA ESATTAMENTE COSI 🤷‍♀️.

Maps To The Stars: La Recensione del Film



Regia: David Cronenberg

David Cronenberg firma questa pellicola malata e disturbante sul mondo di Hollywood. La storia infatti mostra le vicende di diverse persone che, in un modo o nell'altro, hanno a che fare col mondo dello spettacolo.