The Collector: La Recensione del Film



Regia: Marcus Dunstan

The Collector è un film horror del 2009 diretto da Marcus Dunstan.

Pellicola sotto alcuni punti di vista interessante in cui il regista statunitense offre una sua interpretazione sui “torture movie” tornati alla ribalta in quegli anni grazie all’uscita del primo capitolo di Saw L’Enigmista.

Protagonista della vicenda è Arkin, interpretato da Josh Steward, un uomo tutto fare che si ritroverà ad organizzare una rapina ai danni del suo stesso datore di lavoro per potersi risollevare da una difficile situazione finanziaria.

Il suo piano consiste nell’introdursi in casa sua, mentre l’uomo è fuori con la sua famiglia, per poter rubare una pietra preziosa di grande valore. Purtroppo per Arkin non tutto andrà secondo i suoi piani. L’uomo e la sua famiglia sono finiti infatti in balia di un sadico serial killer che li ha intrappolati all’interno della loro casa, riempiendo quest’ultima di trappole sanguinarie di ogni genere.


Il nostro protagonista si trasformerà così in una sorta di eroe per cercare di salvare la famiglia che voleva rapinare, anche a costo della sua stessa vita.

Una trama quasi atipica nel suo genere, che aveva fatto anche ben sperare in fase di produzione, ma che con il passare dei minuti si è rivelata in parte scontata andando quasi a rivisitare alcune situazioni già viste nella saga menzionata in apertura.


Quest’ultimo appunto non è una casualità in quanto proprio lo stesso Dunstan, insieme a Patrick Melton, sono stati gli sceneggiatori degli ultimi capitoli della saga di Saw L’Enigmista.

Un’opera che quindi va presa così com’è, con i suoi pro e con i suoi contro, ma che riesce comunque ad intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata.


Pur avendo diverse imperfezioni al suo interno, The Collector riesce discretamente a soddisfare le aspettative degli appassionati dei torture movie, questo grazie ad alcune torture davvero soddisfacenti degne del nome della saga de L’Enigmista.

Mi sento di consigliare questa pellicola, non un vero capolavoro, ma un prodotto che riesce a trasmettere la giusta dose tensiva per i suoi complessivi 90 minuti di durata, un film che va assolutamente visto se siete dei fans della saga de L’Enigmista.

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento