Bugiarde Si Diventa: La Recensione del Libro



Autore: Felicia Kingsley

Se la vita ti da limoni, tu prendi sale e Tequila".

Charlotte, un architetto di circa trent'anni, è costretta a ricominciare la sua vita da capo. Cercare un lavoro, un posto in cui vivere. Ma in suo soccorso arriva la sua migliore amica Terry, una ricca ereditiera che possiede una catena di alberghi tutta sua.

Vi chiederete come facciano queste due ragazze così diverse ad essere amiche e me lo sono chiesta anch'io, ma il destino opera in modi che non ci è dato conoscere.

Loro due ne combineranno di tutti i colori e Charlotte verrà gettata in un mondo lontano dal suo: ambienti frequentati da vip, attori, viaggi costosi e auto lussuose. Riusciranno a farsi sopraffare? Soprattutto perché Charlotte nasconde un grosso segreto, più di 1 in realtà! Riuscirà a cercarli dietro un paio di Jimmy Choo?

E se a scombinarle i piani comparisse un misterioso uomo da far perdere la testa?

Felicia Kingsley si conferma una certezza del chickit.

Un libro frizzante, allegro che non manca di lanciare messaggi importanti, come il ruolo della donna nella società e nell'ambiente lavorativo.


Si dà subito per scontato che raggiunti i 30 anni una donna deve mettere su famiglia, perché se non sforni figli come il panettiere fa con il pane non sei nessuno.

Una donna è tale anche se non fa figli! Non ha qualcosa in meno per questo.

A livello lavorativo la donna deve sgomitare, deve alzare la voce, deve ruggire altrimenti i suoi colleghi maschi non la rispetteranno. Ma non solo: quando si entra in uno studio e dentro ci sono un uomo ed una donna, quante volte si dà per scontato che la donna sia la segretaria?

Purtroppo questo non è solo un libro, ancora oggi accadono questi episodi e perciò reputo questo libro molto attuale. Proprio per i messaggi lanciati, credo che sia il libro più bello scritto da Felicia.

Non mancheranno scene divertenti, parenti assillanti (come la mamma di Charlotte), colpi di scena, momenti focosi (partiranno certe scintille da incendiare i vostri animi).

È un libro che si legge in breve tempo, grazie alla scrittura scorrevole di Felicia.

Ho amato il carattere usato per i titoli dei capitoli come se fossero scritte usando il rossetto.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento