Grosso Guaio a Chinatown



Regia: John Carpenter


È un movie/cult del 1986 della durata di 99 minuti dal genere fantastico. Diretto dal regista John Carpenter e come attore protagonista troviamo Kurt Russell.

Nell'anno di uscita, la pellicola non si rivelò un grande successo. Incassò soltanto 11 milioni di dollari perché penalizzata dalla priorità che la produzione diede all'uscita del film Aliens - Scontro Finale che uscì sedici giorni dopo. 

Il film acquisì importanza in un secondo momento, con la realizzazione in VHS e i successivi passaggi in tv, divenendo un vero è proprio cult.

   

CENNO ALLA TRAMA

Un camionista americano ed il suo giovane amico cinese Wang, si recano all'aeroporto di San Francisco per prendere la fidanzata di Wang. Qui, la ragazza, viene rapita da una banda di cinesi chiamati i Signori della Morte, che la portano a Chinatown con l'intenzione di venderla come schiava sessuale. 

Da qui, i due cercheranno di seguire i rapitori entrando nei quartieri di Chinatown.... 


CONCLUSIONE

I suoi caratteri fantasiosi, divertenti e tendenti all'horror fanno di questa pellicola una fra le più importanti della filmografia americana e della cinematografia internazionale, un regalo del Maestro Carpenter insomma.

È tra le pellicole che acquistano valore anno dopo anno, divenendo sempre più importanti e storiche. Grosso Guaio a Chinatown è uno di quel film da vedere più di una volta nella vita, da collezionare in cofanetti o edizioni speciali. Rientra tra i film che ogni amante del cinema deve possedere nella propria collection.

Io la mia copia ce l'ho. Voi l'avete visto o acquistato?!

Giudizio complessivo: 9

Buona visione,


Trailer 
                           



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento