Nel Cuore Dell'Essenza


Autore: Michaela Cinkovà

TRAMA

Ria Soler è una ragazza dolce e sensibile. All'apparenza un'anima solitaria e pacata, dietro ai suoi occhioni color nebbia nasconde la propria tempesta.

Sognatrice e romantica, ha vissuto le sue avventure soltanto tra le pagine dei libri. Il suo equilibrio interiore vacilla dopo lo scontro sulla spiaggia con Denis De Marchi, un ragazzo dallo sguardo sicuro e sorriso affascinante.

La prima impressione? Due mondi completamente diversi e incompatibili.

Ma se dietro al velo dell'apparenza ci fosse di più? E se per una volta Ria cogliesse l'attimo e assaporasse la vita vera, anziché l'inchiostro sulla carta?

                

COMMENTO

Questo libro racconta la storia di Ria e Denis, di un amore che ha le parvenze di una storiella estiva, ma che in realtà è qualcosa di più reale e profondo.

La particolarità di questa storia non è la trama, che la si può ritrovare in molte altre letture simili, ma il modo in cui e sviluppata. Poiché questo libro nella sua semplicità è perfetto.

La lettura è davvero scorrevole e mai noiosa. Il lettore legge pagina dopo pagina senza neanche accorgersene, è uno di quei libri che mi è piaciuto leggere sotto l'ombrellone, leggero e appassionante. I termini usati sono semplici solo che ho trovato qualche refuso.

I capitoli hanno la giusta lunghezza ed il fatto che cambi il punto di vista mi è piaciuto davvero molto.

Leggendo si nota che la scrittrice è ancora acerba, ma si vede anche il suo impegno e quante potenzialità ha. Quindi la terrò d'occhio perché secondo me dalla sua penna potrebbero uscire cose davvero carine.

I personaggi principali hanno davvero tante sfumature. Mi piace come l'autrice non sia cascata nei tipici cliché, dando quel tocco in più alla storia.

Ria è una ragazza ricca di tenacia, è dolce e sensibile e mi piace il suo modo di rapportarsi anche se alle volte è troppo impulsiva o spaurita dal futuro. 

Denis è un ragazzo d'oro, romantico come tutte lo vorrebbero ed è perfetto. Loro due insieme sono l'esempio perfetto di un amore giovane e dolce. 

Anche gli altri personaggi sono carini, anche se sono abbastanza di sfondo e sono espedienti narrativi per continuare e aggiungere qualcosa alla storia. Nonostante questo, ho apprezzato i personaggi di Luca e Lexa che, tra quelli di sfondo, sono quelli che risaltano maggiormente.

Il finale mi è piaciuto davvero tanto, così dolce e felice che ho concluso il libro con un sorriso stampato in volto.

Ve lo consiglio? Certo che sì.

Qui il libro
Giudizio complessivo: 9-

Grazie per l’attenzione,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento