Il Caso Vallecas



Vallecas (Spagna), 1990, Estefania Gutierrez Lazaro, studentessa di 18 anni, perde il fidanzato in un incidente in moto.

Presa dallo sconforto, insieme ad una sua amica, decide di comunicare con il suo defunto ragazzo attraverso una tavola Ouija. Durante la comunicazione vengono scoperte da un'insegnante che interrompe la seduta.

Nei giorni seguenti iniziarono a manifestarsi una serie di eventi abbastanza inquietanti. Estefania ebbe convulsioni e alterazioni di coscienza, in cui vedeva gruppi di persone.
                      
                                

La ragazza, stanca degli episodi, cominciò a girare diversi centri per la salute mentale, senza alcun successo. Nessun medico riuscì a capire realmente cosa le stesse accadendo. Estefania, ormai provata fisicamente e stanca mentalmente, il 14 Agosto del 1991 entrò in uno stato di coma e poco dopo morì.

La famiglia Gutierrez, affranta dal dolore per la perdita della propria figlia, iniziò ad avere manifestazioni di fenomeni paranormali all'interno della propria casa. Una notte in particolare, verso le 2:30, accaddero cose così violente da costringere i Gutierrez ad uscire fuori casa e chiamare la polizia.

Questo fatto realmente accaduto, che divenne così popolare nella Spagna degli anni '90 noto anche con il nome de Il Caso Vallecas, ha ispirato il film horror Veronica, di Paco Plaza del 2007.

La ragazza era posseduta? Dopo la sua morte chi o cosa disturbava il sonno dei familiari? Conoscevate questa storia?

Ditemi la vostra nei commenti.


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento