Jurassic World - Nuove Avventure (Stagione 1)


Ideatore: Zack Stentz

Un gruppo di sei ragazzi vengono scelti per un'esperienza irripetibile in un nuovo campo d'avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Ma quando i dinosauri devastano l'isola, i giovani campeggiatori rimangono bloccati.

Questa serie tv, composta da 1 singola stagione di 8 episodi, fa parte dell'ormai famosissimo franchise di Jurassic Park e si pone come midquel del primo capitolo della trilogia di Jurassic World. 

La sua canonicità deriva dal fatto che la serie è stata prodotta sotto la supervisione di Steven Spielberg. Purtroppo, essendo un prodotto Netflix rivolto ai bambini, c'è molto politically correct e pochissime uccisioni (mostrate comunque, ma nascoste).
                    
               
                          

I protagonisti sono sei ragazzi adolescenti che seguono tutti gli stereotipi degli adolescenti di adesso: viziati, telefonino-dipendenti e disobbedienti. Come è ovvio che sia, durante il corso della serie notiamo una notevole crescita dei personaggi non solo dal punto di vista psicologico, ma anche da quello morale. Tramite una serie di vicissitudini infatti, conosceranno il vero valore dell'amicizia, della famiglia e del coraggio.


Le animazioni sono realizzate davvero bene, così come il doppiaggio italiano che non pecca neanche un po'. Anche i dinosauri (dei quali apprendiamo moltissime informazioni grazie ad uno dei personaggi) sono disegnati e animati molto bene, oserei dire alla pari di quelli dei film originali.

Il finale della serie è aperto, facendo presagire quindi un'imminente seconda stagione che aspetto con ansia.

Una serie adatta a chiunque ami il franchise di Jurassic Park e non solo.

Giudizio complessivo: 7 
Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento