Fantazia's Carnival: Lucciola



Autore: Samila Yumi Marchetti

"Avvertì l'ormai familiare formicolio ai polpastrelli, si dirama lungo le dita, le mani e le braccia, scintille scoppiettanti e sfrigolii di pura energia, quindi intorno a lei piombò il silenzio"

Cali tutta blu è una ragazza di 17 anni un po' stravagante e a tratti ingenua. Vorrebbe soltanto far colpo su il ragazzo più bello della scuola: il meraviglioso Dennis. Colui che all'apparenza non farebbe mai del male a nessuno, ma in realtà sfrutta il prossimo per un tornaconto personale. Infatti Cali fa i compiti per lui ma si illude credendo di aiutarlo soltanto. Ahimè povera Cali che brutta delusione che l'aspetta. 

Cali è davvero troppo accondiscendente nei confronti di Dennis, si lascia sfruttare come fosse una pedina di scacchi. Forse questa sua debolezza è data dal fatto che voglia a tutti i costi essere una ragazza normale e non voglia essere etichettata come la strana.

Cali infatti non è una ragazza qualunque dai capelli blu! Lei ha dei superpoteri: la capacità di bloccare il tempo e di guardare nel passato delle persone che tocca con le sue mani. Appunto per questo motivo si sente un po' sola perché è l'unica ad avere queste qualità ma con l'arrivo del Circo Fantazia's Carnival scoprirà di non essere poi così tanto sola.


"Qui a Fantazia's Carnival prediligiamo la stravaganza"

Un libro fresco, stravagante, adatto a tutti i lettori di tutte le età, è scritto molto bene e quando l'ho finito avrei tanto voluto avere già il sequel tra le mie mani! È un libro che mette davanti anche la dura realtà di come i ragazzi fanno branco; e diventano bulli nei confronti dei più deboli.

I personaggi sono ben caratterizzati, i dialoghi tra Dinesh e Trudy, i migliori amici di Cali, sono divertenti. Il mondo di Fantazia's Carnival è avvolgente, vorresti essere lì insieme a tutti i suoi abitanti.

Io sinceramente vorrei tanto conoscere Orpheus, così ben educato e così misterioso, credo di essermene innamorata!

Non vedo l'ora di sapere come continua questo fantasy!

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento