QuesTavern - Brandy a tutta Birra!: La Recensione del LibroGame



Autore: Roberto Bucciarelli

Quando i nostri amici di InfinityMundi mi contattano per farmi leggere un nuovo libro game è sempre una grandissima festa. Questa volta ho giocato QuesTavern- Brandy: a tutta birra! scritta da Roberto Bucciarelli e illustrata da Alessandro Lalli


Trama 


La QuesTavern è una taverna in cui non si ordina cibo ma ogni tipo di eroe per una qualsiasi avventura. Re Gink si presenta alla Tavern alla ricerca di un eroe che salvi la figlia, la Principessa Elisabel, dalle grinfie di un enorme drago sputa fuoco; la sua scelta cadrà su Brandy, una arciera mezza elfa con una mira micidiale ma che farebbe bene ad andare a fare un giro dagli Alcolisti Anonimi. Ed è proprio qui che inizia la vostra avventura nei panni di Brandy.


Recensione 


Brandy: a tutta birra! è una storia fantastica, divertente, demenziale, assurda. Adoro la rottura della quarta parete, l’autore ti prende a bacchettate quando si fanno scelte sbagliate, i rimandi alla cultura nerd (Smiguel, la versione Made in Mexico di Sméagol, de Il Signore degli Anelli). 

Si creano situazioni assurde al limite della follia ma sempre estremamente divertenti. Ho giocato in totale quattro libri del catalogo InfinityMundi (Il Fantasma di Azzurrina, Sotto Terra, Fortezza Europa, QuesTavern) e la storia di Brandy è sicuramente la mia preferita in assoluto perchè mi ha fatta davvero davvero ridere. 

Tantissime e bellissime le illustrazioni che si possono sbloccare, i distintivi assurdi che si sbloccano e la meravigliosa trovata del chip dell’immortalità che ti riporta in vita ogni volta che muori male, con cinque diversi finalI dal migliore al peggiore di tutti. Non ci sono dadi, non ci sono punti da segnare, c'è un inventario infinito, che borsa di Mary Poppins scansati, dove si accumulato i più svariati oggetti e ammenicoli.  

Brandy: a tutta birra! è il primo capitolo ambientato nel magico mondo della QuesTavern e non vedo l’ora di scoprire altri mondi e altri personaggi assurdi. Un fantasy demenziale in cui l'autore c'è e si sente benissimo. 

La storia come sempre si gioca su app, sia per Android che per iOS, è disponibile gratuita mente il gioco dei primi capitoli, mentre il prezzo del libro completo è 3,49€, irrisorio per un libro che può essere giocato infinite volte. 

Buon gioco, 


Qui trovate il link alla app.

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento