La Corte di Ali e Rovina: La Recensione del Libro



Autore: Sarah J. Maas

[...] Ci guardammo di nuovo attorno in silenzio, assaporando ogni ultimo dettaglio, la tranquillità che ora avvolgeva l'ambiente come uno strato di polvere disse piano: "Chissà se la rivedremo" [...]

In questo volume si assiste alla battaglia finale contro Hybern e Tamlin, suo alleato, che minacciano di mettere Prythian e il mondo degli umani in ginocchio.

In questo terzo libro viene esaltato molto il rapporto tra Feyre e le sue sorelle, mentre negli altri libri era solo accennato. Qui infatti emerge la complicità e il senso di protezione che Feyre e Nesta hanno nei confronti di Elaine; quest'ultima poi ci riserverà delle belle sorprese. Mi piace molto il rapporto tra Feyre e Rhys, follemente innamorati e rispettosi l'uno dell'altra e forse ogni tanto un po' cocciuti.

Il discorso che Rhys fa a tutti prima della guerra finale mi ha quasi commossa; emerge proprio il senso di famiglia e lealtà che unisce tutti: Mor, Cassian, Azriel.


Ci saranno inoltre tanti colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso.

Ho amato tutti i personaggi di questo incredibile Fantasy e, chissà, magari mi piacerebbe leggere uno spin-off su di loro, per vedere se alla fine Lucien riuscirà a conquistare il cuore di Elaine.

La Maas ha scritto una storia meravigliosa, che sottolinea sia come le differenze di ognuno possano essere un punto di forza, ma anche che non importa se non si ha lo stesso sangue, perchè la famiglia si fonda con gli stessi principi.

Una saga che mi ha conquistata!

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento