La Carezza. Una storia perfetta: La Recensione del Libro



Autore: Elena Loewenthal

Esistono momenti eterni che durano il tempo di una carezza, il suono di una voce, la notte in un hotel, lo sguardo al ristorante.

Si sciolgono per ricomporsi, fondersi e non comprendere più dove termina uno e inizia l'altro, uscire da se stessi per entrare nell'altro...Sudore. Pelle. Saliva. Gemiti.

Si unisce a lui per sentir farsi strada tra le gambe, salire tra gli organi, vibrare nelle vene, sprofondare nel cuore un calore mai provato e di una potenza inaudita.

Il cuore batte, gli occhi parlano.

Lettori...vibrate sotto le loro pulsazioni, avvolti da fremiti, sospesi, sospiri, emozioni che conducono e lasciano senza fiato.

Mai se lo sarebbero aspettati. È bastato un attimo. Uno sguardo una voce.

Non serve conoscersi da anni, no...Chi l'avrebbe mai detto. Un brusco tornante e tutto cambia. Sconosciuti, si direbbe. Ma sconosciuti, troppo spesso, sono più coloro che sono fianco a fianco da una vita. 

Accade in un attimo e qualcosa li travolge senza pietà. Un qualcosa che li fa conoscere da sempre, che fa combaciare desideri, corpi, una mano sul viso...fuori da me e dentro di te.

Sentire il respiro parlare. È una notte. È il tutto.


Questa è l'eternità di Lea, ricercatrice universitaria e di Pietro, professore di filologia. Entrambi sposati. Entrambi ad un convegno, entrambi scaraventati contro a un muro da una passione travolgente.

Era il 1999. Quella notte che segnerà entrambi. Un incontro che porterà dietro di sé anni di silenzi, assenze fisiche. Anni in cui non smetteranno di cercarsi tra le righe di tesi dei rispettivi studenti. Dovranno passare vent'anni per potersi rivedere.

Un tempo sospeso, dove tutto è stato semplicemente messo in pausa, uno spazio bianco che hanno cercato di colmare.

Rivedersi, con anni sulla pelle, fili grigi dei capelli e senza cambiamenti dentro di sé. Tutto si riattiva.

Di nuovo fuori da me e dentro di te.

Sì. Esistono eternità in una notte. Sì, si può davvero essere uno soltanto in due corpi. Eh...sì, bastano davvero poche ore per un legame profondo, unico, intoccabile da vent'anni di assenza armati da un'essenza che in pochi riescono davvero a vivere.

Lettura profonda, passionale. Un amore potente. 

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento