Butchers (2020): La Recensione del Film



Regia: Adrian Langley

Butchers è un film horror del 2020 diretto da Adrian Langley (cambia genere magari) e con protagonisti Simon Phillips, James Hicks, Julie Mainville e Michael Swatton.


Sinossi


A quattro amici, ma proprio migliori amici, ma talmente tanto che si cornificano tra di loro, durante un viaggio? si rompe l'auto (a chi non si è mai rotta l'auto in mezzo al nulla, in film del genere?), così due di loro si avviano a piedi verso la stazione più vicina per chiedere aiuto. Ma casualmente, lì abitano proprio due fratelli macellai, non di mestiere ma di passione e casualmente i fantastici 4 si imbatteranno in loro.

Chi sopravviverà? Lo scoprirete solo guardandolo…


Analisi del Carlino


Butchers è quel tipo di film che se non fosse mai uscito, nessuno ne avrebbe mai sentito la mancanza. Non c'è tensione, non c'è ansia, non ci sono colpi di scena e tutto sa di un qualcosa di già visto e rivisto. Il cattivo più cattivo di tutti, che tenta invano di imitare il cattivo di Wolf Creek, e il cattivo meno cattivo con problemi mentali che tenta di imitare inutilmente il caro "texano" de Non Aprite Quella Porta.


Il problema di quando ti catapulti in film del genere è che, essendo stato esplorato più e più volte, è veramente difficile cercare di essere originali. Sono tutti cliché preesistenti, dall'auto che si ferma nel nulla, alla famiglia psicopatica, ai protagonisti torturati e a tutto il resto. Tra l'altro, mi intitoli un film "Macellai" e poi gli sbudellamenti e smembramenti si contano sulle dita di una mano. Un po' poche, non credi?

L'unica cosa che mi è piaciuta è la fotografia, sporca e lurida come un vero prodotto underground che cerca di elevare il film, cosa che con la sceneggiatura non era riuscita a fare. E questa è soprattutto colpa del regista che non si sa perché ha aggiunto degli elementi per poi non svilupparli.


Per farvi capire meglio, i 4 amici riprendono quasi tutto con una telecamera. Telecamera che poi per il resto del film non servirà a un cazzo. Volevi fare un documentario? Non lo so…Mi aggiungi, o meglio, mi fai intendere che i macellai sono anche "cannibali" e poi non vedo nessuno spolparsi nemmeno un dito. Me li dovevo immaginare io? Se è così ti chiedo scusa Adrian

Avevo una piccola speranza sul finale, ma me l'hai letteralmente distrutta quando hai inserito l'ennesimo "spunto" da un altro film, Wrong Turn.

Di solito anche coi film brutti son molto "buono", ma Butchers mi ha fatto incazzare parecchio e non perché brutto, ma perché inutile come un disco di Malgioglio suonato a un diciottesimo...

"Buona" visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento