Bunny Man - La Leggenda dell'Uomo Coniglio



Leggenda Metropolitana


Questa leggenda nasce a seguito di due incidenti avvenuti nel 1970 nella contea di Fairfax (Virginia - Stati Uniti), e presenta diverse versioni. Quella più accreditata è sicuramente quella che riguarda un misterioso individuo travestito da coniglio che attacca le persone con un'accetta.

Gli episodi più noti, sono accaduti intorno al Colchester Overpass, un cavalcavia che attraversa Colchester Road (Clifton - Virginia), oggi noto come Bunny Man Bridge.

Storia


La prima leggenda narra della chiusura di un manicomio, nel 1904. Durante un trasferimento il pulmino adibito al trasporto dei detenuti ebbe un incidente, fornendo così una via di fuga per gli occupanti. Tutti vennero recuperati ad eccezione di due individui.

Le ricerche effettuate nei successivi giorni, non portarono a nessuna traccia, ma vennero rinvenute, diverse carcasse di conigli nei boschi vicini al luogo dell'incidente. Pochi giorni presso Colchester Overpass, fu scoperto il corpo privo di vita di Marcus Wallste (uno dei fuggiaschi), con una scritta attaccata al piede che identificava l'autore del macabro gesto come Bunny Man.

Nel frattempo, la polizia era riuscita ad identificare il detenuto mancante: Douglas J. Grifon, che venne incolpato della morte del compagno di fuga. Da quel giorno Grifon venne soprannominato Bunny Man, e il luogo dell'omicidio di Wallste, Bunny Man Bridge.

Nella seconda leggenda si narra che un ragazzo (o una ragazza) vestito con un costume da coniglio, massacrò tutta la sua famiglia, per poi impiccarsi sotto al Colchester Overpass.

Dopo questi episodi, gli avvistamenti dell'uomo coniglio, furono diversi. 


Gli Avvistamenti

Secondo un giornalista locale, Brian A. Conely, la leggenda dell'uomo coniglio sarebbe una storia senza alcun fondamento, perchè non esiste alcun manicomio a Clifton e non ci sono report su un ragazzo che abbia massacrato la sua famiglia per poi impiccarsi.

La sera del 29 ottobre 1970, la guardia di sicurezza Paul Phillips, durante un giro di controllo nei pressi di un cantiere edile, vide un uomo avvicinarsi ad una casa in costruzione. Phillips dichiarò che l'uomo indossava un costume da coniglio grigio e che lo vide colpire un palo della veranda con un'ascia gridando: "Stai sconfinando. Se ti avvicini, ti taglio la testa".

Gli agenti di Fairfax seguirono le indagini su entrambi gli incidenti, che però vennero chiuse poco dopo per insufficienza di prove.

Settimane dopo a questi episodi, più di cinquanta persone contattarono la polizia affermando di aver visto il famoso Bunny Man. Alcune testate giornalistiche (fra queste anche il Washington Post), hanno riferito che il Bunny Man avrebbe divorato un gatto appartenente ad uomo.


Colchester Pass

Iil cavalcavia è ogni anno meta per gli appassionati del paranormale e per tutti quelli che amano le storie curiose di questo tipo, soprattutto nel periodo di Halloween,

-------------------------------------------

A partire da questa leggenda, sono stati realizzati anche tre film: Bunnyman - 2011, e i due sequel The Bunnyman Massacre – 2014 e Bunnyman Vengeance – 2017.


Voi conoscevate la leggenda dell'uomo coniglio?! Cosa fareste se (magari durante il periodo di halloween), incontraste un simpatico coniglio a grandezza uomo, con un'ascia in mano??



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento