Jumanji The Next Level


Regia: Jake Kasdan

RECENSIONE

Qualche settimana fa avevo visto e recensito il primo capitolo e visto che non mi era affatto dispiaciuto sono andato a vedermi in sala il secondo. 

La trama a grandi linee ricalca le orme del primo film e i nostri eroi saranno catapultati nuovamente in questo mortale videogame da cui potranno uscire solo dopo aver completato tutti i livelli. 

La pellicola fa il suo dovere e si porta a casa la pagnotta. Anche questo capitolo infatti intrattiene e diverte. Leggero e con tante piccole novità che funzionano e rendono la storia godibile. 

Ho trovato però più forzature rispetto al primo e mi sono rimaste un paio di domande senza risposta (ma forse non ho capito io alcune cose e il film in realtà le spiega). 


Anche questo film punta sui personaggi e il cast attoriale funziona ancora una volta alla grande. Soprattutto Dwayne Johnson lo sto rivalutando parecchio dopo questi due film. Davvero bravo a rendere le varie sfaccettature dei suoi personaggi (se vedrete il film capirete perché uso il plurale). 

Insomma un filmetto carino e guardabile, con qualche forzatura in più rispetto al primo, ma che comunque non rovina l'esperienza. 

Giudizio complessivo: 6.5
Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento