Cosa Resta Di Noi


Autore: Giampaolo Simi

Questa vita spesso non ci permette di realizzare tutti i nostri sogni. Dona tanto, ma il prezzo da pagare, talvolta, è davvero caro.

C'è chi sogna una carriera brillante, chi viaggi indimenticabili e chi una famiglia.

Mancanze difficili da accettare che fanno sentire incapaci, incompleti.

Quanto può distruggere l'equilibrio mentale di una coppia l'impossibilità di avere figli?

Questa è la storia di Guia, del suo vuoto incolmabile e della sua incapacità di trovare una via di salvezza alternativa portatrice comunque d'amore nella coppia.

È la storia di Edo, marito che cercherà di far fronte all'esaurimento della moglie, uomo usato come macchina del sesso, ormai unico filo conduttore. Un sesso che si è spogliato di tutti i sentimenti ed ora armato solo di un orologio per l'ovulazione.

E proprio quando il ricordo di ciò che si è stati busserà alla porta di un cuore ormai solo e colmo di sconforto, Edo compirà l'errore più grande...È il 14 febbraio, Edo cede alle attenzioni di Anna. Una scappatella difficile da nascondere e da dimenticare perché Anna, quel pomeriggio, scomparirà senza lasciar traccia e le luci dei riflettori scotteranno.

Un libro delicato dove c'è chi si ferma per potersi arrendere "insieme", chi si lascia sopraffare dall'ossessione di una maternità mancata sgretolando tutto il resto e chi viene guardato con sufficienza perché solo, senza marito, senza figli e 40enne scompare nel nulla. Chi mai dovrebbe cercarla?

Un noir di una dolcezza incredibile.

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento