La Vendetta Delle Single


Autore: Tracy Bloom

TRAMA

Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. 

Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita…ed è su larga scala. 

Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione... 


COMMENTO

Leggere questo libro per me è stata un impresa, tra impegni e collaborazioni non riuscivo mai a trovare un secondo libero. Ma in un periodo di pace sono riuscita a godermelo appieno. 

Che dire, è uno di quei libri che non ti fa smettere di ridere e che ti coinvolge al 100%. Ti fa anche venir voglia di vendicarti di tutti i tuoi ex come fa la protagonista.

Ho adorato la storia così originale e divertente.

Il libro scorre liscio e non annoia mai il lettore. Seguire la storia di Drew e di Suzie non può che appassionarti.

Drew è un ragazzo che ha programmato tutta la sua vita non lasciando spazio ai sentimenti che poi volendo o no usciranno fuori. È un ragazzo dolce, diverso dal resto ma anche molto codardo.

Suzie è molto in gamba, dopo l'ennesima delusione in amore riuscirà a rinascere dalle sue ceneri, come una fenice, e far pentire i suoi ex. A tratti questa sua forza la porterà ad escludere i suoi sentimenti.

Gli altri personaggi servono solo a mettere ancora di più in risalto il carattere dei protagonisti. Uno dei personaggi che mi ha fatta morir dal ridere è stata Emily che, da ragazza posata e controllata, diventa una psicopatica. Però non la si può biasimare.

Uno dei particolari che non mi è piaciuto molto è stato il cambio di Suzie alla fine del libro. Poiché è maturata però il suo cambio di punto di vista non mi ha convinta al 100%. Inoltre far passare Drew dalla parte di uno che ha ragione mi è sembrato scorretto,perché lui ha sbagliato di grosso.

Mi è piaciuto molto il fatto che il lettore fosse partecipe di cosa venisse postato sul giornale. Poter leggere le lettere delle ragazze accompagnate dalle risposte di Suzie è davvero la ciliegina sulla torta.

Ve lo consiglio? Certo che si è bellissimo.

Giudizio complessivo: 9
Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento