Love, Death And Robots (Stagione 2): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Tim Miller

Secondo volume di quella che sembra già essere una serie cult. Un po' come Black Mirror, Love Death And Robots ha riscosso immediatamente un incredibile successo, tanto da venire riconfermata per altre due stagioni.

La serie è composta da tanti corti, realizzati di volta in volta con uno stile di animazione o nel disegno differenti, completamente scollegati fra loro e autoconclusivi, uniti insieme solo dal tema comune che di puntata in puntata può variare tra queste tre opzioni: robot, amore e morte. Da qui il titolo della serie.

Questa seconda stagione purtroppo non si può dire che sia all'altezza della prima.

Ha meno picchi di genialità e le puntate veramente sconvolgenti e originali sono pochissime (per non dire nessuna).

Da un lato è comprensibile che non si ripetano certo exploit clamorosi come potevano essere "La testimone", "Oltre Aquila", "Il vantaggio di Sonnie" o "Zima blue". Ripetersi su certi livelli così alti soprattutto con dei corti di 10-15 minuti che devono cambiare storia e animazione di volta in volta, non è assolutamente facile. Dall'altro è un peccato perché dopo essersi fatti la bocca buona con la prima stagione penso che tutti ci aspettassimo qualcosa di più.

Detto ciò, la serie rimane comunque di qualità, intrattiene e finita una puntata rimane la voglia di guardarsene un'altra.


Visto che gli episodi sono pochi stavolta metto anche la mia personalissima classifica dal migliore al peggiore:

1 Ghiaccio
2 Era la notte prima di natale
3 Servizio clienti automatico
4 L'erba alta
5 Pop squad
6 Il gigante affogato
7 Snow nel deserto
8 La cabina di sopravvivenza

(Ps della prima stagione, oltre agli episodi citati sopra segnalo anche "Tute meccanizzate" e "La guerra segreta")

In conclusione, Love Death And Robots è una serie che merita una visione, soprattutto se siete amanti della fantascienza e del distopico (la serie si lascia apprezzare anche per puntate più ironiche e scanzonate), ma che con questa seconda stagione ha fatto registrare un passo indietro.


Voto alla stagione: 7
Voto alla serie: 8

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento