Accadde Una Notte


Regia: Frank Capra

TRAMA

Un'ereditiera fugge dal padre e inizia un viaggio in treno fino a New York per sposare l'uomo che vorrebbe. Sul treno incontra però un giornalista che inizialmente tiene a distanza ma di cui si innamorerà follemente.

Film del 1934 diretto da Frank Capra, con protagonisti Clark Gable e Claudette Colbert, fu il primo film a vincere i cinque maggiori premi Oscar, miglior
film, miglior regia, miglior sceneggiatura, migliore attore e attrice protagonista. 

Nel 2008 viene inserito al 46° posto della classifica dei migliori cento film statunitensi, dall'American Film Institute.


Quasi tutto è improvvisato, girato in appena quattro settimane e con un budget limitato; Accadde Una Notte è una storia d'amore semplice adatta a tutti. È un film promotore dei Road movie, dove tutto avviene in movimento.



Ha una sceneggiatura perfetta che non lascia al caso nulla, con dialoghi sempre interessanti e curiosi

Durante la storia tra i due si crea un "muro" invalicabile, perché sanno di non poter stare insieme. Ma quando quel muro crolla inaspettatamente, mostrando la fragilità dell'animo, ci si innamora degli innamorati. Peter da uomo tutto d'un pezzo, non può nulla contro l'amore. Le difese si abbassano e cambiamo umore. 

Tutto accadde in quella notte, quasi come fosse stato il destino a sceglierli. Una commedia romantica e poetica confezionata da gag memorabili, che fa dell'ironia il suo punto forte e che analizza i personaggi sia dentro che fuori.

Un film che andrebbe visto e rivisto per quanto è bello. Ci si emoziona sempre.

"Forse vi interessa l'uomo che si spoglia? È un simpatico spettacolo ed è anche uno studio utile di psicologia, rivela il carattere. Dimmi come ti spogli e ti dirò chi sei!"

Il film QUI

Buona visione, 



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento