Fleabag


Ideatore: Phoebe Waller-Bridge

RECENSIONE

Serie tv premiata meritatamente ai Golden Globes di quest'anno come miglior serie comedy e con una strepitosa Phoebe Waller-Bridge (che ne è anche la sceneggiatrice) premiata, a sua volta, come miglior attrice protagonista. 

La serie la trovate su Amazon Prime Video (così non mi potete accusare di guardare solo serie Netflix 😎) che sulle serie di qualità si sta rivelando una piattaforma molto fornita (chiedere a The Boys, Electric Dreams, Undone e American Gods per conferma). 

La storia segue la vita di questa donna decisamente stravagante, ma a modo suo adorabile. Non potrete non affezionarvi a lei.


Che dire rega? Se amate il genere comico con sfumature malinconiche e riflessive (stile Bojack Horseman per intenderci), i personaggi disastrati ma adorabili in cui un po' tutti possiamo rispecchiarci ed empatizzare, le puntate dalla durata di 20 minuti che finiscono subito e lasciano la curiosità di vederne un'altra e poi un'altra e poi un'altra ancora fino a che non hai finito tutti gli episodi, ecco se amate tutto ciò, guardatela subito senza pensarci troppo. 

La serie, a mio parere, emoziona e diverte parecchio. È sfrontata, diretta e tremendamente ironica. A tratti persino irriverente nel toccare certi temi. Due stagioni da sei puntata l'una, che volano e che lasciano davvero con la voglia di averne ancora.

Datemi al più presto la terza stagione. Ne ho bisogno.

Giudizio complessivo: 8.5
Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento