Jurassic World - Nuove avventure (Stagione 2): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Zack Stentz

La seconda stagione di questa serie TV (pubblicata su Netflix il 21 gennaio 2021), diversamente dalla prima pecca un po' nei primi episodi, salvo poi riuscire a rimettersi in carreggiata con gli altri episodi rimanenti.

La serie riprende dal finale della prima stagione, che aveva lasciate aperte alcune questioni, grazie anche ad un colpo di scena che purtroppo qui viene rovinato.


I personaggi, nonostante sembrino un po' troppo infantili nonostante la loro età, danno segni di crescita notevoli e questo è forse il maggior pregio dell'intera seconda stagione. Vengono inoltre presentati molti più dinosauri, che però emettono tutti gli stessi "suoni", cosa che alla lunga può far stancare.


I colpi di scena non mancano neanche qui e ce ne sono due che, se fossero stati gestiti meglio, avrebbero potuto dare un pizzico di originalità in più alla serie, peccato soltanto che siano molto telefonati.

Ma questa seconda serie non ha solo evidenti difetti. Infatti vengono inseriti nuovi personaggi per dare un po' più di azione alla trama e probabilmente anche per fare una critica velata alle pratiche di caccia. Anche qui le uccisioni sono mostrate fuori campo, ma è pur sempre un prodotto di bambini e ci può stare.


Molto belle anche le colonne sonore (le stesse dell'intero franchise) e alcune scene che richiamano delle parti di alcuni film di Jurassic Park e Jurassic World.

La seconda stagione finisce, così come la prima, con un finale aperto, che prelude alla terza stagione che uscirà tra qualche giorno.

Giudizio complessivo: 6.5

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento