Wambleeska – Il Risveglio dell’Aquila: La Recensione del Libro



Regia: Maria Lucia Caparelli

~ Avevamo scelto quel simbolo perché il fuoco eliminava l'erba cattiva, esattamente come loro che dovevano preservare la Terra da quelli come noi. " La vostra esistenza rende la Terra marcia" ~

Questo libro è di genere fantascientifico. Il nostro protagonista si sveglia dopo 5 anni di coma indotto e scopre che la Terra è cambiata, l'uomo l’ha impoverita a tal punto che In alcune zone non cresce nemmeno più l'erba.

Il tema cardine di questa storia e l'odio che gli umani provano verso i cloni, che sono persone create in laboratorio e sono considerati inferiori, e per questo vengono trattati come schiavi.

L'autrice è stata molto brava ad immaginarsi il pianeta Terra distrutto e rovinato dalle mani dell'uomo (infatti all'inizio del libro vi è una mappa che rappresenta la Terra completamente cambiata).

La parte che riguarda i dettagli biologici mi ha affascinato, la biotecnologa che è in me ne è rimasta piacevolmente colpita.


Inizialmente ho avuto un po' di perplessità nella lettura, non per il modo in cui è scritto, perché è un libro che è ben scritto. Il mio problema è proprio con Wambleeska, troppo cocciuto, istintivo, caparbio. Invece di avere un piano si butta a capofitto nelle situazioni, mettendo a repentaglio la vita non solo sua ma anche di altre persone.

Leah io l'adoro per il suo carattere forte, per la sua determinazione. Avrei voluto che fosse più caratterizzata, che avesse più spazio, era un po' marginale.

I capitoli finali sono stati una bomba di colpi scena. Ogni frase che leggevo avevo gli occhi spalancati per la sorpresa! Il Cliffhanger che c'è nel capitolo finale è semplicemente inaspettato e mi ha lasciata senza parole. Vorrei leggere il secondo capitolo subito per sapere cosa succederà!

Ringrazio l’autrice per questa collaborazione e attendo con trepidazione il prossimo volume.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento