Pagine

If I Can't Have Love, I Want Power: La Recensione del Film


Regia: Colin Tilley


A volte l’amore può essere crudo e mortale.


Breve Sinossi


Il film ha come protagonista la regina Lila, interpretata dalla cantante Halsey, la quale è vittima di un marito violento. Alla morte improvvisa di quest’ultimo, i suoceri cercano vendetta nei confronti della donna e il regno inizia a rivoltarsi contro di lei, criticando il suo stile di vita.


Analisi e Parere Personale


If I Can't Have Love, I Want Power è un film del 2021 di genere drammatico, horror, fantasy e musicale scritto da Halsey e diretto da Colin Tilley.

Il film introduce immediatamente la sua protagonista, la regina Lila, una giovane donna consumata dalla rabbia che trama vendetta contro il marito/re violento, e rappresenta ogni singola emozione della gravidanza e della maternità.

La cantante Halsey, sin dall’inizio della sua carriera, si è subito elevata come una scrittrice brillante, e i testi di ogni sua canzone ne sono la prova.

La poesia che caratterizza ogni scenario del film è incredibile e ogni dettaglio è curato alla perfezione. Tutti questi elementi vanno a creare un lungometraggio brillante e meraviglioso.


Nell’opera, è presente un’altra figura chiave: Lilith. Questa segue, sotto le sembianze di un gufo e a volte in forma umana, Lila con lo scopo di proteggerla e si assicura che partorisca il bambino senza pericoli. Una frase molto importante e forte viene detta all’inizio del film: “Questa donna non se ne andrà in silenzio…l’ha già detto chiaramente” presagisce che Lilith possieda Lila dopo la sua morte e uccide i membri restanti della famiglia del re. Un’altra interpretazione che può essere data a tutto ciò è quella che Lilith voleva liberare Lila dalle continue aggressioni del marito.


Un altro elemento positivo di questa pellicola è che, invece di utilizzare i dialoghi per portare avanti la storia, vengono mescolate immagini forti, drammatiche e spiazzanti con le canzoni dell’album omonimo di Halsey If I Can't Have Love, I Want Power, e il risultato finale è ottimo, anzi sublime. Ogni singola canzone usata si allinea in un modo a dir poco perfetto con ogni singola scena, con lo scopo di commuovere e rapire sempre più lo spettatore. Quest’ultimo infatti viene trasportato in un contesto cupo, gotico e fiabesco dove tutto sembra surreale e al momento stesso mortale.

Ogni attore/attrice coinvolto racconta la storia in maniera incredibile attraverso il movimento del corpo e le espressioni facciali, in quanto le parole pronunciate sono minime.


If I Can't Have Love, I Want Power è un film che funziona, la qualità c’è, si vede ed è ottima. La pellicola mescola saggiamente e con bravura vari generi e riesce a incollare lo spettatore allo schermo per tutta la sua durata. I vari elementi utilizzati si mischiano e combaciano alla perfezione e il tutto va a creare un‘opera piena di sublime magia. Consiglio vivamente la visione di questa piccola gemma a tutti gli amanti del mistero, del drammatico e ai fan della talentuosa e insuperabile Halsey in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi e sconcertati. 

Questo prodotto riesce, inoltre, a trasmettere a chi la guarda una serie di emozioni particolari, riuscendo tra l’altro a penetrare in profondità dentro lo spettatore. E’ un film che una volta finito di vedere lascia lo spettatore quasi impietrito e il significato che vuole dare è molto forte. Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici. A volte l'amore può portare solo cose negative e farci sanguinare, in quanto diamo noi stessi ad una determinata persona e per questo motivo...dobbiamo scegliere di non morire per amore in quanto, anche se è spaventoso, ci sarà un corpo da seppellire!


Punti di Forza


- Trama
- Personaggi
- Musiche
- Prova recitativa degli attori
- Ambientazione


Punti Deboli


- Nulla di particolare


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento