Una Donna In Carriera (Working Girl): La Recensione del Film



Regia: Mike Nichols

Oggi abbiamo proprio voglia di una commedia vecchio stile! Dopo aver scandagliato i cataloghi delle piattaforme vi proponiamo la divertente commedia Una Donna In Carriera, disponibile su Disney Plus.


Trama


Tess è una ragazza ambiziosa e sveglia ma che non riesce a fare carriera, tra colleghi che cercano solo l'approccio fisico e una scarsa fiducia nei suoi studi serali.

L'occasione arriva quando Katharine, la sua principale, ha un incidente che la blocca all'estero per alcuni giorni. Per Tess è l'occasione di essere protagonista con un'idea tutta sua, aguzzando l'ingegno e rischiando il tutto per tutto.


Mood


Sulle note di Let The River Run di Carly Simon, scivoliamo in una commedia romantica scanzonata e brillante.

Lo scenario è quello della rampante New York degli anni '80, ma gli yuppies stavolta al posto di avere colletti bianchi e bretelle hanno la gonna e, allora come oggi, per fare carriera devono fare il doppio della fatica.


Il cast è scintillante, con Melanie Griffith a interpretare l'umile Tess che infine tira fuori gli artigli e Sigourney Weaver a interpretare la capa ipocrita e senza scrupoli.

In sottofondo il messaggio è anch'esso un po' retrò: quello di un'America dove tutti possono farcela, dove tutti possono avere la loro occasione: si dirà che è troppo ottimistico e irreale, ma a volte è proprio questo il tipo di film che cerchiamo: vivace, divertente e anche un po' furbo.


Da Vedere


- Con le amiche per ridere e sospirare un po' insieme
- In pigiama e con una buona scorta di gelato ;)


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

1 commento: