Watchmen



Titolo: Watchmen

Ideatore: Damon Lindelof

Miniserie HBO ispirata all'omonimo fumetto (da cui hanno tratto anche un film nel 2009) che racconta di questo ipotetico mondo e di questa ipotetica società in cui ogni poliziotto indossa una maschera per questioni di sicurezza.
Ovvero per evitare che Il Settimo Cavalleria, un'associazione criminale di suprematisti bianchi (una sorta di evoluzione del Ku Klux Klan), possa riconoscerli, rintracciarli e ucciderli. 

Un mondo quindi, nel quale appartenere alle forze dell'ordine è doppiamente pericoloso e nel quale tutti i poliziotti diventano una sorta di vigilanti mascherati. Un mondo pieno di maschere e in cui mostrare la propria identità diventa un rischio. 

Insomma non so se sono riuscito con queste poche righe a incuriosirvi, ma la serie è parecchio intrigante a mio parere. 



Molto fumettosa (passatemi il termine), nel senso che sembra veramente un fumetto trasposto sullo schermo. E forse proprio questo è il suo maggiore punto di forza che permette di chiudere un occhio anche su eventuali forzature nella trama. Ovvero alcune cose piuttosto inverosimili che però inserite in un contesto supereroistico non stonano affatto. 

Il finale non mi ha convinto del tutto, forse un po' sbrigativo e facilone per certi versi. Ma stiamo parlando veramente di inezie. 

La reputo una serie fatta come si deve che intrattiene e che intrattiene alla grande. Le nove puntate volano. 

C'è poco da dire, ogni volta che sento pronunciare HBO sento profumo di qualità e anche stavolta non si sono smentiti. 

Giudizio complessivo: 8 
Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     


2 commenti: