Il Mo - Lella





Regia : Pd

Ci svegliamo un giorno qualunque ad un orario qualunque in un universo qualunque, ed apprendiamo da un giornale nostrano, la proposta lanciata dalla Miss Pd Ligure: Raffaella Paita, per gli amici Lella.

La proposta che ci fa entusiasmare e rimanere letteralmente con la bocca aperta è questa qui:

Consiglieri Regionali si tagliano lo stipendio di 1000 euro.


Rimaniamo tanto affascinati che decidiamo immediatamente di
mandare il nostro inviato (l'unico che abbiamo per questioni di budget) ad intervistare l'ex-candidata presidente del Pd in Liguria.

La segreteria ci informa della disponibilità e prendiamo appuntamento.

Ci presentiamo a casa del Leader piddino in piena puntualità, ci apre il marito Luigi Merlo, che ci fa accomodare in attesa della consorte.

Ecco la dottoressa

Inviato: buongiorno Sig.ra Paita

RP: buongiorno a voi

Inviato: vorremmo iniziare subito l'intervista, se fosse d'accordo..

RP: va benissimo

Inviato: allora abbiamo letto la recente proposta, di abbassare gli stipendi dei consiglieri regionali di ben 1000 euro sembra un ottima idea, ce ne spiega le motivazioni?

RP: l'importanza di fare un gesto forte da parte di tutto il Pd è una cosa di cui abbiamo discusso parecchio, gli ultimi dati ricevuti a Maggio hanno sottolineato un lieve affievolire dell'attaccamento socio-culturale degli circoli e associazioni sul territorio nei confronti del nostro Partito, un leggero calo di attenzione della fascia medio-borghese interessata alla politica e dei cittadini intesi come forme di vita pensanti - insomma -  non ci vota più un cazzo di nessuno...

Inviato: ci scusi dottoressa, ma una proposta simile è sempre stato il cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, che tra l'altro si taglia lo stipendio in maniera più marcata, voi li avete sempre accusati di Demagogia e Populismo, ora cosa fate, imitate?

RP: guardi immaginavo una domanda simile, innanzitutto abbiamo deciso la cifra 1000 euro, giusto per non creare disagio nelle famiglie dei consiglieri.

Inviato: ...disagio!!! in che senso??

RP: bhe!! c'è chi non riesce a pagarsi le spese con quei soldi, nella nostra famiglia ad esempio possiamo al massimo mangiare un kebab la sera ed uscire una volta ogni 2 settimane, niente Cinema, niente giochi per i miei, figli, ci laviamo i vestiti una volta al mese per risparmiare sull'acqua (le bollette salatissime) e le vacanze le abbiamo dimenticate da anni, porto i miei figli a giocare nel parcheggio dello stadio di Marassi o all'interno del porto grazie a mio marito...

Inviato: azz... non pensavamo non le bastassero i soldi, anzi in tutta sincerità ci risulta difficile crederlo

RP: ...ed invece è così, sembra.... caro lei, ma ognuno ha le proprie spese.
Giusto ieri abbiamo licenziato il terzo maggiordomo perché non potevamo permettercelo, gli altri 2 li facciamo brucare in giardino per risparmiare sull'insalata..

Inviato: va bè...cmq alla fine percepirete 7700 euro lordi al mese (4000 netti), sono ancora tantissimi anche se lei afferma il contrario...

RP: si...è la cifra che i cittadini danno al Sindaco  Marco Doria per rovinare la città di Genova, quindi ci sembrava appropriata. Lui le ha vinte le elezioni.

Inviato: cmq deve ammettere che se non ci fosse stato il M5S voi non avreste mai fatto una proposta del genere.


RP: ma che cazzo dici!!! Sono anni caro Lei che il nostro partito taglia/abbassa gli stipendi ad ogni categoria di lavoratori in tutta Italia, semplicemente abbiamo lasciato noi stessi per ultimi.

Inviato: bhe in effetti...

RP: coerenza caro Lei coerenza...!!! prima lo stipendio lo stiamo abbassando ai più deboli, prima sempre i più deboli, poi pian piano estendiamo il diritto a tutti. Non ne capisce tanto di democrazia!!

Inviato: nooo ma.... ora capisco molte cose.

RP: ...e che se ne vadano affanculo quelli del M5S, facciano qualcosa per la loro democrazia interna invece di rompere i coglioni sugli stipendi...come mai non rendicontano le spese della manifestazione Italia a 5 Stelle???

Inviato: ..anche lei??? dottoressa deve ancora avvenire quell'evento, poi rendiconteranno...

RP: stronzate!!! noi i bilanci in comune ed in regione li anticipiamo e li votiamo PRIMA che avvengano le spese, poi non quadrano mai, ma per dio si adeguino anche loro a questa modalità...

Inviato: ..si calmi per cortesia mi intimorisce..

RP: ...la intimorisco!!! ma ha idea di cosa stiamo passando NOI, per metterci al paro di sti stronzi, dobbiamo sottrarci i soldi nostri...mortacci loro!! ho le stesse scarpe da 2 mesi....vaffanculo...sto cazz di buon esempio....di merd...

Inviato: ..per favore si calmi sig.ra Paita...torni in se

RP: ... che cosaaa?? faccia lei le domande che deve?? cos'è mi vuol rovinare la giornata??... mi chieda di Grillo di Casaleggio... ho perso le elezioni sa?? mi sento una merda e sono anche in quel periodo particolare di noi donne...

Inviato: ...intende il periodo mestruale?

RP: INTENDO IL PERIODO DEI CAZZI MIEIII.....

Inviato: ok forse è meglio se noi togliamo il disturbo..


RP: (urlando e rossa di rabbia)....ecco vaaaaiiiiii, vai da Grillo vaiiii, vai sant'Ilario, vai a chiedergli conto a luuuiii... quante macchine ha??? come fa ad avere tutti quei figli??? vallo a chiedere a lui...chi c'è dietroo di lui??? chi??? ...


Inviato: lasciamo la casa della dottoressa Raffaella Paita con sottofondi di frasi irripetibili..
questo è tutto dal vostro (unico) inviato di Recensissimo. 
Alla prossima intervista.





Lasciate un commento o voi che leggete... 
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci su Facebook ;-)